Monte Rosa Skymarathon, il team MBNews “Corizzato e Villa” tocca il cielo con un dito

I due brianzoli sono arrivati 56° affrontando un percorso molto duro che li ha portati in cima al Monte Rosa.
Hanno concluso in 7h45’34” la maratona più alta d’Europa. Una vera impresa per il team MBNews composto da Matteo Corizzato e Andrea Villa. Trentacinque chilometri per arrivare in cima al Monte Rosa a 4554 metri. Oltre 7000 metri di dislivello complessivo, affrontando un percorso che dai 2300 metri di altezza era completamente innevato. Non ci sono altri numeri per descrivere una gara che nel 1993 diede inizio alla stagione dello Skyrunnig e che oggi, 25 anni dopo, gli organizzatori hanno deciso di riportare in calendario.
“Un percorso bellissimo – commenta a caldo Matteo Corizzato con ancora negli occhi i paesaggi suggestivi che ha visto lassù – Siamo saliti ad un buon ritmo, ma senza strafare. Sapevamo che la gara era lunga e impegnativa. In discesa, poi, negli ultimi chilometri, ne avevamo ancora e allora abbiamo allungato arrivando di buon passo al traguardo.”
Un’impresa di quelle che ci si può vantare di poter raccontare. Senza alcun dubbio. “Siamo molto soddisfatti di aver partecipato e del nostro 56° posto su 150 partecipanti. Una gara ben organizzata, ma anche molto selettiva” – gli fa eco Andrea Villa.
I due hanno onorato la maglia coi colori di MBNews, ma non erano gli unici brianzoli ad aver preso parte alla manifestazione. Nicolò Castellani e Lorenzo Leonardi sono arrivati 54° posto in 7h 37′; mentre 58° sono giunti al traguardo Andrea Biassoni e Fabrizio Casati in 7h46″.
Qui la classifica completa