Monza, doppio appuntamento al quartiere Cederna con “Musica KM 0”

Il primo appuntamento sarà una serata in ricordo di Nanni Svampa con esecuzione dal vivo di canzoni della tradizione milanese.
Due serata musicali imperdibili, domenica 17 e sabato 23 giugno, nel chiostro adiacente alla Chiesa della Sacra Famiglia nel quartiere Cederna di Monza. La Parrocchia, in collaborazione con la Compagnia teatrale Impara l’Arte e il sostegno del Comune, organizza una mini-rassegna ad ingresso libero denominata “Musica a KM zero”.
“L’obiettivo delle nostre attività – dichiara Bruno Montrasio, tra i promotori dell’iniziativa e regista della Compagnia Impara l’Arte – è quello di promuovere e valorizzare il senso di appartenenza ad una comunità o a una città, attraverso attività che abbiano un valido carattere sociale e culturale ed anche che valorizzino risorse umane e luoghi del quartiere. Ed infatti, gli esecutori delle serate saranno musicisti e attori residenti nel quartiere o in città, anche al fine di promuovere risorse artistiche locali. Ci auguriamo che queste serate, così come gli scorsi anni, abbiano esito positivo in termini di presenze ed apprezzamento da parte del pubblico”.
Il primo appuntamento dal titolo “Una sera col sciur Nanni” (domenica 17 giugno ore 21.00), sarà un ricordo ed un omaggio a due lombardi che tanto hanno dato alla cultura e all’arte della nostra regione e non solo, e che sono mancati nei mesi scorsi: Nanni Svampa e Ermanno Olmi. Attraverso i loro lavori si effettuerà un viaggio nei ricordi e nella storia lombarda.
Il secondo “Uno schermo sui sogni” (sabato 23 giugno ore 21.00) spazierà, invece, nel vasto e straordinario mondo delle musiche da film, facendo rivivere emozioni e fantasie che pellicole di epoche e generi diversi hanno generato nei cuori di ognuno.
Foto apertura archivio MBNews