Monza, orari vecchi alle paline dei pullman: Piffer chiede chiarezza

In diverse paline in città sono affissi gli orari del 2017 affiancati da quelli del 2018. Una situazione che crea confusione e che il consigliere di Civicamente chiede di risolvere.
Di certo qualcuno avrà perso il pullman a causa della confusione di orari pubblicati nelle bacheche alle fermate che percorrono il servizio urbano (202, 204, 206, 208). In diverse paline in città sono infatti affissi gli orari del 2017affiancati a quelli del 2018. Alla fermata di viale Romagna, davanti alla Polizia, ci sono addirittura solo gli orari del 2017.
Una situazione portata all’attenzione dell’amministrazione comunale, che comunque non ha una competenza diretta in merito dato che la gestione del servizio è a carico di NET, è stato Paolo Piffer di Civicamente che ha chiesto alla Giunta di farsi portavoce della problematica.
Il momento giusto per risolvere la questione potrebbe essere proprio questo per Piffer: “A giugno, con il finire delle scuole, ogni anno viene predisposto un nuovo orario, l’estivo non scolastico – ha spiegato-. È possibile quest’anno sfruttare il fatto che il nuovo orario debba essere affisso ad ogni fermata, per prelevare e dunque togliere tutti gli orari ormai non più in vigore che non fanno altro che confondere chi è in attesa del mezzo? E’ inutile fare campagne di sensibilizzazione all’utilizzo dei mezzi pubblici se poi rendiamo la vita così difficile ai cittadini che per volontà o necessità decidono di lasciare la macchina nel garage”.
L’amministrazione comunale si è detta disponibile a inoltrare la segnalazione all’agenzia dei trasporti del territorio per risolvere la questione.