Nova, 17enne affronta un ladro e lo fa arrestare: rubava la bici di suo papà

4 giugno 2018 | 15:36
Nova, 17enne affronta un ladro e lo fa arrestare: rubava la bici di suo papà

La figlia del custode delle Scuole Medie Segantini ha strappato delle mani del malvivente il tronchese con cui stava rompendo il lucchetto, mettendolo in fuga

Ladro beccato “con le mani nel vasetto della marmellata” da una ragazzina di 17 anni, che lo ha anche affrontato e messo in fuga.

È successo nel pomeriggio di domenica 3 giugno, a Nova Milanese, quando la ragazza, figlia del custode della Scuola Media Segantini, ha notato un individuo mentre tentava di rubare la bicicletta di suo padre.

Il soggetto stava rompendo il lucchetto con cui la bicicletta era assicurata a un palo aiutandosi con un tronchese, quando si è visto strappare dalle mani l’arnese dalla coraggiosa 17enne.

Il ladro ha subito tentato la fuga, ma sulle sue tracce si sono messi i Carabinieri della locale stazione, che lo hanno beccato poco dopo: l’uomo ha prima negato, poi è stato costretto a confessato ed è stato così arrestato per tentato furto. Si tratta di un 33enne residente a Seregno, già noto alle forze dell’ordine.