Fiamme in una palazzina di Triuggio, due fratellini lanciano l’allarme dal balcone

11 giugno 2018 | 17:23
Share0
Fiamme in una palazzina di Triuggio, due fratellini lanciano l’allarme dal balcone

Dalle prime ricostruzioni sembra che la mamma dei due bimbi abbia lasciato una pentola sul fornello, che ha preso fuoco incendiando anche parte del vano cucina

Hanno visto due fratellini sul balcone, gridare e chiedere aiuto tra le fiamme e il fumo. Per fortuna, però, quello che è successo questo pomeriggio, lunedì 11 giugno, a Triuggio, ha avuto un finale postivo: solo tanta paura, ma nulla di grave.

Intorno alle 16 i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Indipendenza dove era stato dato l’allarme per lo scoppio di un incendio: due fratellini erano bloccati sul balcone della loro casa, all’interno della quale divampavano le fiamme. 

I pompieri di Monza e Seregno, per fortuna, hanno subito verificato che la situazione era meno grave di quanto si pensasse: si era trattato di un principio di incendio, che ha peròriempito di fumo lo stabile spaventato tutti. Al loro arrivo, tra l’altro, i vicini, intervenuti in aiuto, avevano già spento le fiamme con un estintore.

Dalle prime ricostruzioni dei Carabinieri di Monza, intervenuti sul posto, sembra che la padrona di casa, una donna di 32 anni del Burkina Faso, mamma dei due bimbi di 8 e 10 anni, abbia lasciato una pentola sul fornello, che ha preso fuoco, incendiando anche parte del vano cucina.

I due bimbi, sono stati trasportati precauzionalmente in codice verde all’Ospedale San Gerardo di Monza.