Politica

Seregno. “Re” Alberto Rossi è il nuovo sindaco di Seregno

L'affluenza non arriva nemmeno al 50%, come previsto, ma i seregni hanno scslto da chi farsi guidare: Alberto Rossi

Alberto rossi nuovo sindaco di Seregno mb

“Cosa abbiamo combinato?” Esordisce così il nuovo sindaco alla sua prima conferenza pubblica, Alberto Rossi che si porta a casa la vittoria con oltre il 54 percento delle preferenze, oramai definito il “Re” di Seregno.

“Tre mesi fa ci credevamo veramente in pochi di essere qui oggi a festeggiare- commenta a caldo – ma abbiamo fatto un lavoro fantastico e questo è stato premiato” . In sala Gandini, poco dopo la mezzanotte, il trentatrenne milanese d’adozione è stato accolto da urla e applausi infiniti: “Questo entusiasmo non lo dò per scontato – dice – vedervi tutti qui, felici della mia vittoria, mi fa capire che di tutto quello che è stato fatto in campagna elettorale è passato qualcosa. Sento addosso il peso dell responsabilità ma sono pronto a partire … ma concedetemi due ore di sonno prima di mettermi al lavoro”.

E nel pieno dei festeggiamenti, mostrando fair play, arriva anche la sconfitta Ilaria Cerqua – accolta da qualche “bu” di sottofondo – che però come prima cosa ci tiene a stringere la mano al vincitore di queste elezioni anticipate.

Seregno quindi, nonostante la tendenza politica nazionale che vede comandare il centrodestra, mette in campo un giovane sindaco della coalizione del centro sinistra. “E’ andata cosi – risponde Ilaria Cerqua – posso solo dire che farò del mio meglio.sui banchi dell’opposizione” .

” Dedico la mia vittoria a mia moglie e a mia figlia senza le quali non sarei riuscito a fare tutto questo percorso – conclude – e a Silvia, scomparsa dieci giorni fa, e a tutta la.sua famiglia”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.