Sovico, grande successo per il Corso Nazionale Istruttori Tennis Endas

15 giugno 2018 | 00:10
Share0
Sovico, grande successo per il Corso Nazionale Istruttori Tennis Endas

Viste le tante richieste di iscrizione pervenute dopo la scadenza del termine verrà riproposto un altro corso nel mese di ottobre. 

Concluso nel migliore dei modi e con grande partecipazione il Corso di formazione per Istruttore Nazionale Tennis Endas che si è tenuto la scorsa settimana dal 6 al 10 giugno al Circolo Tennis di Sovico con l’ospitalità del Tennis & Sport Open.

Successo sottolineato anche dalle tantissime richieste di iscrizione pervenute dopo la scadenza del termine. Per questo gli organizzatori informano che ne verrà riproposto un altro nel mese di ottobre.

Circa una decina gli allievi istruttori che hanno preso parte, in un clima sereno e motivato, al corsocostituito da moduli teorici e pratici di 2 ore cadauno, ciascuno seguito da un docente specifico per materia. Cinque giorni durante i quali i partecipanti hanno assimilato, studiato, sperimentato tutte le tematiche e le esercitazioni proposte dai docenti sostenendo e superando le prove sia teoriche che pratiche.

Diverse le aree di studio trattate: l’Area Tecnica-Tattica con i Tecnici Nazionali Fit Luca Vilone e Elio Beretta, l’Area Mentale con il Prof. Ivan Borserini del Comitato Italiano Paraolimpico, l’Area Legale-Fiscale con l’avvocato civilista e penalista Elisa Grosso e infine l’Area Medica con il Dott. Paolo Formillo, medico aggregato socio ai medici sportivi.

La parte teorica si è svolta nel Club-House per l’ausilio della lavagna e del proiettore, mentre tutte le esercitazioni pratiche si sono svolte per la parte fisica in palestra mentre per la sezione tecnica in campo.

Attenti e motivati gli allievi istruttori che hanno partecipato in modo attivo alle lezioni (9,00-13,00 e 14,00-19,00) facendo domande pertinenti e chiedendo tutte le curiosità che di volta in volta si presentavano.