Studio legale monzese vince l’Oscar per le ristrutturazioni societarie

25 giugno 2018 | 00:02
Share0
Studio legale monzese vince l’Oscar per le ristrutturazioni societarie

Uno studio legale di Monza ha vinto un Oscar del settore. Si tratta dello Studio Mainini & Associati, che si è aggiudicato l’ottava edizione de Le Fonti Awards.

Uno studio legale di Monza ha vinto un Oscar del settore. Si tratta dello Studio Mainini & Associati; Associati, che si è aggiudicato l’ottava edizione de Le Fonti Awards, organizzata da Le Fonti, editore specializzato in finanza e diritto.

La consegna del premio è avvenuta durante Le Fonti Day & Night, la cerimonia svoltasi lo scorso giovedì al Palazzo Mezzanotte di Milano, nella cornice di Borsa Italiana, con il patrocinio della Commissione Europea.

Nella mattinata si sono tenute tre tavole rotonde: una sulle novità legislative, gli scenari e le possibili evoluzioni del mercato energy, una sui green bond e un’altra sulle opportunità offerte dall’Industry 4.0.

La serata è stata invece dedicata alle eccellenze legali e del Made in Italy. Ad aprire la cerimonia di premiazione è stato il summit “Specialisti di crisi d’impresa e nuove strategie” Gli Awards erano divisi per aree; per i legali erano: agenzia di comunicazione studi legali, diritto fallimentare, diritto amministrativo, diritto societario, consulenza, contenzioso, rapporti Italia-estero, operazioni straordinarie, energy, food, privacy e proprietà intellettuale, avvocato dell’anno, premio alla carriera, società di consulenza dell’anno; per il Made in Italy erano: arredamento e design, sostenibilità, banche e finanza, food & wine.

Lo Studio Mainini & Associati ha portato a casa, nella sede principale di Monza (le altre sono situate a Magenta e Milano, ma si avvale della collaborazione di studi a Torino, Bologna, Roma e Palermo), uno dei premi dell’area operazioni straordinarie, quello di Team Legale dell’Anno Boutique di Eccellenza Ristrutturazioni. La ristrutturazione consiste nella consulenza, assistenza e riorganizzazione delle aziende in difficoltà economico-finanziarie o in stato di crisi. La motivazione del premio è la seguente: “Per la formazione interdisciplinare e la vasta esperienza nel gestire al meglio le ristrutturazioni e le procedure concorsuali, per le attività professionali legate allo sviluppo, l’approfondimento, la ricerca e la formazione”.

Lo studio, che è presente nel panorama italiano sin dal 1960 ed è composto da oltre 40 professionisti, è guidato da Pier Angelo Mainini e Aldo Mainini, figli del fondatore Giampiero Mainini. Pier Angelo e Aldo Mainini sono conosciuti anche nell’ambiente sportivo cittadino per essere stati dal 2009 al 2010 rispettivamente vicepresidente e consigliere del Monza di calcio.