Sport

Tutto pronto per la Monza-Resegone: ecco tutte le informazioni utili

Si sfideranno fino all’arrivo in Capanna Monza sul Monte Resegone ben 280 squadre.

Monza-Resegone30-2016-by-Lucilla-Sala.jpg

Si avvicina sempre di più l’edizione numero 58 della Monza – Resegone, la maratona podistica che unisce le provincie di Monza e della Brianza e Lecco. Come già annunciato durante la presentazione si sfideranno fino all’arrivo in Capanna Monza sul Monte Resegone 280 squadre di cui: 14 femminili, 19 miste composte da due donne e un uomo, 73 terne con due uomini e una donna e 174 team tutti al maschile, per un totale di 840 atleti. Qui potrete trovare l’ordine e l’orario di partenza dei singoli team.

 

Ogni anno la sfida della gara podistica più seguita della Brianza acquista nuovi corridori sempre più interessati e coinvolti dalla sfida. Il senso di responsabilità nei confronti della squadra, lo spirito di sacrificio e il senso di libertà: ecco i sentimenti che spingono gli atleti per 42 km dal centro della città di Monza fino al Rifugio Capanna Monza.

A dare il via alla gara di sabato 23 giugno alle ore 21.00 presso l’Arengario di Monza, saranno la Società Alpinisti Monzesi e Monza Marathon Team.

Anche quest’anno correrà il Team MBNews-Officine Locati. (Scopri la terna)

La corsa sarà ripresa in diretta streaming e trasmessa on demand sul sito della Società Alpinisti Monzesi.

Per la classifica definitiva bisognerà aspettare martedì 26 giugno, che sarà pubblicata sul sito della Società Alpinisti Monzesi. Invece la premiazione avrà luogo venerdì 29 giugno alle ore 21:00 presso la Candy Arena (palazzetto dello sport) di Monza in viale G.B. Stucchi.

Foto in apertura: edizione del 2016 – squadra sponsorizzata MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni