Usmate Velate, domenica al via il Campionato Regionale di ciclismo su strada

150 atleti di età compresa tra i 15 e i 16 anni provenienti da tutte le Province lombarde, che si sfideranno per la conquista del titolo.
Appuntamento speciale per il Comune brianzolo di Usmate Velate che domenica 10 giugnoospiterà il Campionato regionale in prova unica di ciclismo su strada riservato alla categoria Allievi.
È prevista la partecipazione di circa 150 atleti di età compresa tra i 15 e i 16 anni provenienti da tutte le Province lombarde, che si sfideranno per la conquista del titolo percorrendo sei volte un circuito per un totale di circa 80 km.
La partenza è prevista alle ore 11.00 dal centro sportivo comunale. I giovani atleti percorreranno quindi via Tiepolo, viale Europa, via Don Speziali, via San Giovanni Bosco, via De Gasperi, via Manzoni, via Verdi e lasceranno Velate per raggiungere il Comune di Casatenovo dove attraverseranno le frazioni di Rogoredo, Cassina de Bracchi e Valaperta per fare ritorno a Usmate su via Manara e chiudere il circuito su via Vittorio Emanuele II.
I ciclisti taglieranno il traguardo in via Manzoni a Velate, con successiva premiazione dei vincitori presso Villa Scaccabarozzi. Le vie del circuito saranno regolarmente percorribili tranne che in occasione del passaggio dei corridori. Gli incroci stradali interessati dalla gara saranno presidiati da personale dell’Organizzazione dell’evento sportivo.
Foto apertura archivio MBNews