Varedo, maestra accusata di maltrattamenti: verso patteggiamento

6 giugno 2018 | 16:55
Share0
Varedo, maestra accusata di maltrattamenti: verso patteggiamento

La donna era stata arrestata lo scorso 9 aprile per avere insultato e strattonato bambini di età compresa tra i quattro e i sei anni.

Potrebbe patteggiare la 45 enne maestra d’asilo di Varedo, arrestata lo scorso 9 aprile in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip di Monza, per maltrattamenti su minori.

La donna è accusata di aver aggredito verbalmente e fisicamente bambini di età compresa tra i quattro e i sei anni, in una scuola materna di Varedo. A mettere in moto le indagini dei carabinieri di Desio, coordinate dalla Procura di Monza, furono le segnalazioni di alcuni genitori.

La donna, tramite il suo legale Francesco Ferreri, aveva fatto istanza per la revoca dei domiciliai, che però è stata rigettata. Ora, dopo un primo confronto con la magistratura, sempre la sua difesa ha avanzato richiesta di patteggiamento. La decisione spetta al Gip di Monza.

I suoi comportamenti, ripresi dalle telecamere degli inquirenti, installate nella materna dopo le segnalazioni dei genitori dei bambini, l’avrebbero ripresa insultarli, strattonarli e lanciare loro dietro le ciabatte. La stessa insegnante sarebbe già stata allontanata da un precedente istituto.

Sola e con una madre malata, la donna avrebbe compreso la gravità delle accuse mosse a suo carico e avrebbe anche detto di vergognarsi del suo comportamento.