Villasanta, lavori in via Edison e al sottopasso di via Sanzio: ripercussioni sul traffico

20 giugno 2018 | 08:20
Share0
Villasanta, lavori in via Edison e al sottopasso di via Sanzio: ripercussioni sul traffico

Il cantiere prenderà il via il 25 giugno e i lavori termineranno entro il 25 agosto. In via Sanzio previsto un senso unico alternato mentre in via Edison verrà garantito il doppio senso di marcia.

Ancora lavori nel centro di Villasanta. Dopo la fine del cantiere per l’abbattimento del cinema Lux, a poche decine di metri lunedì  25 giugno prenderanno il via i lavori relativi alla manutenzione del sottopasso di via Sanzio e alla messa in sicurezza e sostituzione del guard rail danneggiato in via Edison. Il cantiere durerà due mesi e avrà ricadute sul traffico e sulla viabilità cittadina.

Nel dettaglio sarà istituito il senso unico alternato su via Sanzio, regolato dal semaforo di cantiere. I lavori occuperanno infatti una corsia di marcia alla volta e, ogni volta, sarà possibile percorrere la corsia libera alternativamente in direzione nord e direzione sud. Il provvedimento riguarderà sia veicoli privati che i pullman.

Sopra il sottopasso, su via Edison, una carreggiata sarà completamente occupata, ma spianando un’aiuola l’impresa appaltatrice riuscirà a garantire il doppio senso di marcia.

“Si tratta di un provvedimento che avrà indubbiamente qualche ripercussione sul traffico -ha spiegato il comandante della Polizia locale Maurizio Carpanelli-.  Anche su via Edison, nonostante si sia riusciti a prevedere i due sensi di marcia, la circolazione subirà rallentamenti per ovvie ragioni di sicurezza. Effettuare questi lavori in un altro periodo, con le scuole aperte, sarebbe stato impensabile. Ringraziamo cittadini e utenti della strada per la pazienza e la collaborazione”.