Aveva aggredito un’edicolante a Lecco nel 2013: rintracciata a Busnago

I Carabinieri della Compagnia di Vimercate hanno sottoposto a detenzione domiciliare una 36enne pregiudicata: aveva rubato borsa e incasso di 450 euro
Aveva aggredito la titolare di un’edicola per rubarle la borsa e l’incasso. Il fatto era accaduto nel 2013 a Calco, in Provincia di Lecco, ma ieri lunedì 16 luglio l’autrice della rapina è stata rintracciata a Busnago dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate.
I militari della stazione di Trezzo sull’Adda hanno così notificato un provvedimento di sottoposizione alla detenzione domiciliare alla donna, una 36enne pregiudicata di origini slave residente a Busnago.
Cinque anni fa, la donna, si era avvicinata verso mezzogiorno all’edicolante, mentre questa si accingeva a chiudere l’esercizio, spingendola e facendola cadere a terra per rubarle la borsa contenente una collana di valore, un paio di occhiali e l’incasso di euro 450. La vittima, subito sentita dai Carabinieri, non era riuscita a fornire l’esatta descrizione della malvivente, riferendo sommariamente di essere stata violentemente aggredita da una donna. Che è stata poi identificata dagli investigatori.