Brugherio, sparatoria nella notte: grave un uomo, è caccia all’aguzzino

È successo intorno a mezzanotte in via Cavour, quando i cittadini hanno nato l’allarme dopo aver sentito dei colpi di arma da fuoco in strada
Sparatoria nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 luglio a Brugherio, in pieno centro: un uomo è rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito da alcuni proiettili. È successo intorno a mezzanotte in via Cavour, quando i cittadini hanno dato l’allarme dopo aver sentito esplodere dei colpi di arma da fuoco.
Secondo le prime ricostruzioni, alla base di quanto accaduto ci sarebbe una lite per motivi familiari. A sparare sarebbe stato un operaio di 29 anni di origine albanese, pregiudicato, durante una cena organizzata in casa sua con un 36enne moldavo e le rispettive mogli. Per cause ancora da comprendere, tra i due sarebbe scoppiata una lite, probabilmente per ragioni economiche. A quel punto, il 29enne avrebbe estratto una pistola esplodendo un colpo contro il 36enne, ferendolo al torace. Il 29enne si sarebbe poi dato alla fuga in auto, facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono giunti i soccorsi, che hanno trasportato il ferito in codice rosso al San Gerardo di Monza, dove è stato operato e si trova in gravissime condizioni. I Carabinieri della Compagnia di Monza, ora, stanno cercando il fuggitivo, che al momento risulta sparito nel nulla.
(Ultimo aggiornamento lunedì 16 luglio ore 9.40)