Busnago, ladro di videogiochi nasconde la refurtiva nel passeggino: preso

Il ladro aveva nascosto tre piattaforme per videogiochi del valore di 1100 euro in una copertina, simulando la presenza di un bambino: smascherato dai vigilantes
Un passeggino, una copertina bella rimboccata e dentro… tre piattaforme per videogiochi. È stato beccato dal servizio di vigilanza e poi arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate un 25enne di origine rumena che nei giorni scorsi ha tentato di mettere a segno un furto utilizzando un passeggino per nascondere la refurtiva.
È successo nel Centro Commerciale Globo di Busnago, quando il 25enne è stato notato dal personale addetto alla vigilanza aggirarsi con fare sospetto spingendo un passeggino nel reparto elettrodomestici dell’Iper.
I vigilantes lo hanno così fermato all’uscita senza acquisti, allertando poi i Carabinieri che giunti sul posto hanno smascherato il tentativo di furto: all’interno del passeggino, infatti, c’era una coperta ben avvolta per simulare la presenza di un infante, all’interno della quale invece c’erano tre piattaforme per videogiochi del valore complessivo di 1.100 euro circa. Il ladro aveva provveduto anche a eliminare le placche antitaccheggio per evitare l’attivazione dell’allarme all’uscita.
La refurtiva è stata restituita, mentre il 25enne, senza fissa dimora, nullafacente e incensurato, è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza. Ad esito della direttissima, l’arresto è stato convalidato e il ladro rimesso in libertà.