Ceriano Laghetto: sabato divertimento assicurato con la Notte bianca in città

4 luglio 2018 | 00:15
Share0
Ceriano Laghetto: sabato divertimento assicurato con la Notte bianca in città

Per le strade del centro cittadino ci saranno mercatini, cultura, musica, spettacoli, enogastronomia e laboratori.

Arriva l’appuntamento con l’evento più atteso dell’estate cerianese, la Notte Bianca, giunta alla sua dodicesima edizione. L’appuntamento è per sabato 7 luglio, con una “maratona” di eventi che, come sempre, prenderà il via nel primo pomeriggio con le tante attrazioni e attività per i più piccoli al Giardinone, per concludersi a notte inoltrata, per gli amanti del divertimento e delle ore piccole.

Ci saranno mercatini, cultura, musica, spettacoli, enogastronomia e laboratori che riempiranno le strade del centro cittadino offrendo occasioni di svago e divertimento per tutti i gusti e per tutte le età. Tra le curiosità da segnalare, l’interessante mostra “SpaceX – tecnologie del terzo millennio”, promossa dall’Associazione Divulgazione Astronomica e Astronautica, che sarà visitabile in sala consiliare, le esposizioni di moto Harley Davidson e di auto tuning, la biciclettata con aperitivo promossa da BC Groane, in partenza alle 18  da piazza Diaz con passaggio al Book-crossing della stazione, le esibizioni di Krav Maga e Kick Boxing in piazza Diaz dalle 20. Ma naturalmente ci saranno anche esposizione di quadri, sfide a scacchi, burraco, sfilata di abiti da sposa, esibizioni di zumba e jazzercise e tantissimo altro.

Particolarmente ricca l’offerta musicale: dalle 21 in via Volta angolo via Mazzini, le cover dei cantautori italiani proposte dai “Made in Italy”, in piazza Lombardia il rock anni ‘70 e ‘80 con Axel, in piazza Diaz le esibizioni della scuola di ballo Diamante. Sempre in piazza Diaz, dalle 22,30 concerto live anni ‘70 e ‘80 con la travolgente band “The Funky Machine”, seguita dall’esibizione dei rappers “Marmellata Gang” mentre dalle 2 ci sarà Dj set con  Dj C8 e #Campastyle & Friends.

Ricchissima anche l’offerta gastronomica: in via Mazzini gli arrosticini dell’Associazione abruzzesi, nel Giardinone “Il Mediterraneo sotto le stelle” a cura di Pro Loco Ceriano Laghetto, in Villa Rita patatine e salamelle a cura del Centro Diurno Terza Età, in piazza   Lombardia la “Notte Barbecue” con I BBQ Italia, in via Carducci “Street food” con “Dai bravi ragazzi” e Bar Manhattan e ancora chioschi con sfiziosità e specialità proposti dai diversi bar e ristoranti cerianesi. Alle 2, come da tradizione, in piazza Diaz, brioches e pane e Nutella per i tiratardi.

Quest’anno viene rilanciato l’invito a partecipare alla Notte bianca in bicicletta, con la possibilità di usufruire di un parcheggio custodito gratuito a cura di BC Groane. “E’ un programma molto ricco e variegato che vede coinvolte moltissime associazioni cerianesi e moltissime attività commerciali del paese, a sottolineare l’obiettivo di fare di questo appuntamento una festa di tutti e per tutti” – sottolinea l’Assessore alla Cultura e al Tempo Libero, Asha Fusi. “Sto percependo grande entusiasmo ed impegno da parte di tutti nell’organizzazione e sono certa che verrà ripagato dalla grande partecipazione di pubblico”.

Foto apertura archivio MBNews