Unione Sportiva Biassono: ottimi risultati per gli atleti impegnati su più fronti

10 luglio 2018 | 00:38
Share0
Unione Sportiva Biassono: ottimi risultati per gli atleti impegnati su più fronti

Prosegue la scia positiva di successi per gli atleti biassonesi nelle competizioni dello scorso fine settimana.

Si è conclusa con il trentasettesimo posto in Classifica Generale e il decimo nella speciale graduatoria riservata agli Juniores “1° anno” la 3 Giorni Ciclistica Bresciana. 

Tra gli atleti dell’Unione Sportiva Biassono, Mattia Pellegrini, il 17enne corridore di Casatenovo è stato il migliore classificato nell’importante manifestazione internazionale a tappe; alle spalle di Pellegrini nella Classifica Generale Luca Varenna (5° nella classifica di tappa di sabato).

Nella classifica dei giovani, scritto di Pellegrini, sono da rimarcare anche la quattordicesima posizione di Marco Colombo e la diciannovesima del lecchese Matteo Giubilo.

Analizzando complessivamente la gara Angelo Colombo e Marco Tunesi elogiano i loro ragazzi che si sono ben comportati: “Siamo soddisfatti del comportamento di tutti i nostri atleti – commentano i tecnici -In particolare, la prestazione di Pellegrini e il piazzamento di Varenna devono essere da stimolo per il futuro. Ci dispiace non aver potuto contare su Giambersio a causa del problema fisico che lo ha fermato nella prima tappa, ma avremo modo di fare nuove esperienze”.

Nella domenica di gare della formazione di patron Ivano Maino c’è anche da evidenziare la partecipazione degli Allievi Villa, Ippona e Magro al Campionato Italiano di categoria corso alle Terme di Comano, in Trentino, da 145 atleti e vinto dal friulano Eric Paties Montagner. Giacomo Villa, è stato il miglior atleta di U.S. Biassono a concludere la gara tricolore arrivando trentatreesimo.

Di maggior rilievo il risultato ottenuto da Filippo Vismara nella gara per Allievi affrontata nel Milanese. A Bareggio il giovane atleta di Anzano del Parco si è classificato al nono posto nella classifica finale.

Ordine di arrivo allievi Bareggio:

1)Michael Cattani (S.C. Torrile)
2)Davide Parini (U.S. Bustese Olonia)
3)Marco Manenti (Ciclistica Trevigliese)
4)Elia Locatelli (Ceramiche Pagnoncelli)
5)Nicola Rossi (V.C. Pontenure)
6)Emanuele Cacciatore (Busto Garolfo)
7)Federico Pappalardo (V.C. Sovico)
8)Francesco Vighi ( Ped. Pavese)
9)Filippo Vismara (U.S. Biassono)
10)Alessandro Omati (V.C. Pontenure)

In foto Filippo Vismara