Comprava merce contraffatta e la rivendeva in Italia: 57enne nei guai

Dal 2004 l’uomo faceva giungere scarpe e vestiti falsi presso la sua abitazione tramite corriere, firmando le ricevute con nome fittizio
Scarpe e capi di abbigliamento contraffatti, importati in Italia e rivenduti. Nei guai è finito un 57enne di Cornate d’Adda, arrestato questa mattina, venerdì 27 luglio, dai Carabinieri della Compagnia di Vimercate.
L’uomo, pregiudicato, è stato colpito da un ordine di esecuzione per l’espiazione di una pena detentiva emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza: deve infatti scontare la pena residua di 2 anni e 4 mesi di reclusione per commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione, nonché per detenzione di stupefacenti ad uso personale. Reati che risalgono al 2004, 2010 e 2012.
Sembra che l’uomo facesse giungere la merce dall’estero presso la sua abitazione di Cornate tramite corriere, firmando le ricevute con nome fittizio. Unitamente a questi reati, sui quali si era specializzato, l’uomo nel 2012 era stato deferito dall’Aliquota Operativa di Vimercate per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arrestato, al termine del fotosegnalamento e delle altre formalitá di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.