Operaio perde un dito in un incidente sul lavoro a Lesmo

L’uomo è stato trasportato dal 118 in codice giallo all’ospedale. Si tratta del secondo incidente sul lavoro in Brianza nel giro di pochi giorni
Incidente sul lavoro questa mattina, giovedì 12 luglio, intorno alle 9,30 in una ditta di mobili a Lesmo in via Fratelli Cervi. Un operaio di 69 anni ha perso due falangi di un dito della mano destra mentre, secondo una prima ricostruzione dei fatti, stava lavorando su un macchinario all’interno dell’azienda.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e il 118 che ha trasportato l’uomo in codice giallo all’ospedale per i primi soccorsi e dove il personale medico cercherà di riattaccargli il dito.
Gli agenti della Polizia Locale di Lesmo sono ora al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Si tratta del secondo incidente sul lavoro nel giro di pochi giorni in provincia di Monza e Brianza. Il 6 luglio scorso un uomo di 51 anni di Cesano Maderno ha perso infatti la vita in un tragico incidente in una ditta di Limbiate.