Lentate, picchia la moglie in mezzo alla strada e le rompe il naso: arrestato

Le aggressioni andavano avanti da almeno un anno, con vessazioni fisiche e psicologiche. Venerdì l’ultimo episodio che ha procurato alla donna un trauma cranico
Picchiata dal marito in mezzo alla strada, che le ha procurato un trauma cranico e la frattura delle ossa nasali.
È questa solo la punta dell’iceberg di mesi di maltrattamenti e vessazioni fisiche e psicologiche che una donna di 40 anni ha dovuto subire da parte del marito, fino a venerdì sera 14 luglio, quando l’aguzzino è stato arrestato dai Carabinieri di Seregno.
I due, genitori di 5 figli di cui 3 minori, passeggiavano a Lentate sul Seveso quando l’uomo, un 51enne di origini pakistane, ha tirato un pugno in faccia allaa moglie, 40enne e sua connazionale, fratturandole in naso.
Le violenze, però, andavano avanti da almeno un anno. La donna, che non parla la lingua italiana ed è stata ascoltata dai militari in presenza di un interprete, ha riferito di vari episodi insorti da circa un anno che l’hanno vista vittima delle prevaricazioni del coniuge, mai denunciate, e per le quali non era mai ricorsa a cure mediche. Le discussioni sono iniziate per problemi di natura economica, inizialmente con minacce verbali di allontanare da casa la donna e i figli, poi degenerate in vessazioni psicologiche connesse allo stigmatizzare la sua figura di madre e di donna.
Il marito violento è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni e portato in carcere a Monza su diposizione del magistrato della Procura della Repubblica di Monza. La donna, invece, è stata portata all’ospedale, dove è stata dimessa con una prognosi di 21 giorni.