“Cacciato” dalla Brianza perché aveva rubato troppe bici: arrestato

27 luglio 2018 | 13:54
Share0
“Cacciato” dalla Brianza perché aveva rubato troppe bici: arrestato

Sul 33enne pendeva un divieto di dimora nella provincia di Monza e Brianza. Lui però aveva continuato ad aggirarsi sul territorio, facendo razzia di biciclette

Le biciclette erano la sua ossessione, ne aveva rubate così tante che su di lui pendeva un divieto di dimora nella provincia di Monza e Brianza. Eppure ha continuato a rubarne, fino all’intervento dei Carabinieri di Varedo che lo hanno arrestato nei giorni scorsi. 

Nei guai un 33enne residente a Limbiate, che i militari tenevano d’occhio da tempo: l’uomo era noto per vari precedenti, in particolare per ricettazione di biciclette, reato per cui era già stato denunciato a giugno dai carabinieri di Limbiate. Gli era stato anche fatto divieto di aggirarsi sul territorio, dopo che era stato arrestato in seguito a un furto all’interno del Centro commerciale Auchan di Monza.

Nonostante questo, il limbiatese aveva continuato a commettere furti in Brianza, fino a qualche settimana fa, quando era stato fermato a Bovisio Masciago con attrezzi da scasso, nello specifico due tronchesi, ed era stato indagato per furto aggravato.

Ora, in seguito a un provvedimento emesso il  23 luglio dal Tribunale di Monza, è stata eseguita una misura  cautelare di aggravamento della pena, che ha portato al suo arresto. Indagato per furto aggravato, è stato trasferito in carcere a Monza.