Macherio, sotto effetto di alcool e droga aggredisce i Carabinieri: arrestato

26 luglio 2018 | 10:18
Share0
Macherio, sotto effetto di alcool e droga aggredisce i Carabinieri: arrestato

In manette è finito un richiedente asilo di 21 anni che, dopo aver ingaggiato una lite con un connazionale, ha reagito all’arrivo dei militari picchiandoli

Una lite tra due richiedenti asilo finita con l’aggressione ai Carabinieri. In manette è finito un ragazzo di 21 anni originario del Ghana, arrestato nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 luglio.

L’episodio si è verificato intorno alle 5, nei pressi di via Roma a Macherio, quando il ragazzo, per cause ancora non chiare, ha ingaggiato una lite con un connazionale richiedente asilo come lui e suo coetaneo. I militari della Compagnia di Monza, intervenuti sul posto, hanno constatato che i due avevano fatto uso di alcool e droga, tanto che, fuori controllo, stavano anche tentando di rompere il vetro di una macchina. Ma non solo: il 21enne, alla vista dei militari, ha reagito iniziando a prendere a spintoni e calci ai Carabinieri.

Subito è stato bloccato e arrestato, per poi essere trasportato al San Gerardo di Monza per accertamenti. Anche i carabinieri sono dovuti ricorrere alle cure dei medici: uno dei due militari avrebbe infatti riportato ferite giudicate guaribili in una settimana.