Misinto Bierfest 2018. Presenti oltre 2mila persone all’apertura della botte!

13 luglio 2018 | 15:02
Share0
Misinto Bierfest 2018. Presenti oltre 2mila persone all’apertura della botte!

La festa della birra in stile bavarese continuerà fino a domenica 22 luglio al Mönchshof Stadl in via Marconi.

Giovedì sera 12 luglio sotto al grande tendone del Mönchshof Stadl di Misinto decorato con i colori tradizionali della Baviera erano presenti circa duemila persone all’inaugurazione della 23esima edizione della Misinto Bierfest. Come da tradizione, la manifestazione ha preso il via ufficialmente con l’apertura della botte in pieno stile bavarese. A compiere il gesto il sindaco Giorgio Dubini accompagnato dal presidente di Gam E20 Fabio Mondini, organizzatore della manifestazione.

Sul palco erano presenti anche il Vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, il sindaco di Carate Luca Veggian, il sindaco di Cogliate Andrea Basilico e Chris Heinze, Cesare Bellussi e Luca Tacca di Kulmbacher.
La festa proseguirà fino al 22 luglio al Mönchshof Stadl di via Marconi a Misinto, area feste di 2.500 metri quadrati in grado di ospitare oltre 2.000 persone al coperto. Quest’anno all’interno del Mönchshof Stadl, oltre al Biergarten, è presente anche un’area degustazione dove può essere assaggiata l’ultima birra di Kulmbacher la Marzen Manufaktur.

“Abbiamo inaugurato con grande entusiasmo l’edizione 2018 della Misinto Bierfest. La tradizionale apertura della botte ci introduce nel vivo della festa – ha affermato Fabio Mondini, presidente di GAM E20 – E’ sempre bello e ci riempie sempre di orgoglio vedere la partecipazione e l’affetto del pubblico che decide di vivere insieme a noi una festa ormai tradizionale per il nostro territorio”.

La Giornata in famiglia

Domenica 15 luglio è in programma la “Giornata in Famiglia” che prenderà il via alle ore 11 con la Santa Messa sotto il tendone del Mönchshof Stadl celebrata dal Cardinale Francesco Coccopalmerio e dal Parroco di Misinto Don Emilio Giavini.
Alle ore 12 circa ci sarà il pranzo delle famiglie con un menù bambini. GAM E20, come ogni anno, ha invitato alla giornata di festa i ragazzi disabili delle associazioni del territorio. E quest’anno un tavolo sarà riservato alle famiglie con i bambini nati negli ultimi 12 mesi e che, quindi, hanno ricevuto il pacco bebè offerto da GAM E20.

I concerti

13-14-15 luglio: Grumis

16-17-18 luglio: Hessentaler

page1image787056019-20-21-22 luglio: Die Wilderer