Monza, strade colabrodo in zona viale Sicilia, il Comune: “Asfalteremo entro l’estate”
25 luglio 2018 | 00:01

L’assenza della segnaletica orizzontale ha causato diversi incidenti automobilistici nelle vie della zona industriale monzese.
Manto stradale deteriorato con buche larghe diverse decine di centimetri e assenza di segnaletica orizzontale. La zona industriale adiacente a viale Sicilia, che comprende via Pompei, via Velleia e via Ercolano, si trova in una situazione critica e anche pericolosa dato che le condizioni dell’asfalto ma soprattutto l’assenza della segnaletica orizzontale, oltre a creare disagi agli automobilisti, fa aumentare le probabilità di incidenti stradali, l’ultimo risale infatti a lunedì 23 luglio.

“Dopo l’ennesimo incidente causato dalla totale mancanza di segnaletica orizzontale – ha scritto un lettore – abbiamo scritto nuovamente al Comune per segnalare la problematica. La situazione è davvero critica“.
Problema recepito da parte del Comune che ha raccolto la richiesta dei cittadini della zona: “La situazione è tra le più pericolose, insieme a via Rosmini. In entrambi i casi – ha spiegato l’assessore alle opere pubbliche Simone Villa – provvederemo entro l’estate a riasfaltare i tratti più ammalorati con le nuove risorse che stiamo mettendo sulle manutenzioni ordinarie stradali”.