Monza, forze dell’ordine unite contro le stragi del sabato sera

2 luglio 2018 | 17:44
Share0
Monza, forze dell’ordine unite contro le stragi del sabato sera

Programmati in Prefettura importanti servizi di controllo stradale su tutto il territorio della Provincia per il contrasto della guida sotto l’effetto di alcool e di sostanze stupefacenti

Polizia Provinciale, stradale e Polizie locali unite per scongiurare il fenomeno delle “stragi del sabato sera”. Nella giornata di oggi, lunedì 2 luglio, il Prefetto Giovanna Vilasi ha convocato in Prefettura un Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (CPOSP), nel corso del quale sono stati programmati per la settimana in corso importanti servizi di controllo stradale su tutto il territorio della provincia per il contrasto della guida sotto l’effetto dell’alcool e di sostanze stupefacenti.

La pianificazione dei servizi contro il fenomeno delle “stragi del sabato sera” vedrà l’attuazione di servizi coordinati effettuati da Polizia stradale, Polizia provinciale e Polizie locali, le cui pattuglie saranno impegnate in un’intensa attività di controllo delle principali arterie stradali, soprattutto in orario serale e notturno. I risultati dell’attività svolta saranno presentati ed esaminati all’inizio della prossima settimana.

Il Comitato ha anche stabilito il mantenimento dei controlli già in atto nella zona della stazione di Monza per prevenire e contrastare fenomeni di spaccio, reati predatori e degrado. In questa zona, che continua ad essere oggetto di massima attenzione sul piano della sicurezza e dell’ordine pubblico, è stato confermato il dispositivo dei servizi di controllo e vigilanza che vede costantemente impegnate le forze dell’ordine al completo.