Monza, sopralluogo in via Galilei: bloccati i lavori di una nuova moschea

Gli agenti del comando di via Marsala hanno riscontrato diverse irregolarità, fra cui una scala fuori legge.
Bloccata la realizzazione di una moschea in via Galileo Galilei. Dopo una lunga serie di segnalazioni da parte di diversi cittadini, gli agenti del comando della polizia locale hanno effettuato un sopralluogo all’interno di un negozio chiuso da anni, due vetrine d’angolo fra via Galilei e via Antonietti, che fino a un po’ di tempo fa ospitavano una rivendita di sanitari.
In particolare gli agenti, nel corso dell’intervento, hanno riscontrato irregolarità nell’esecuzione di opere edili interne, soprattutto riferite alla costruzione di una scala che mette in comunicazione due unità immobiliari dell’edificio stesso.
Al proprietario è stato contestato l’abuso edilizio con le conseguenti sanzioni del caso. Federico Arena, assessore alla Sicurezza, ribadisce il secco no dell’amministrazione nei confronti dell’insediamento di un centro islamico: “Gli agenti vigileranno attentamente sulla corretta destinazione d’uso dei locali, che non possono essere adibiti a luogo di culto, pertanto lì non potrà sorgere di certo una moschea”.