Pochi pediatri in estate, chiusa la pediatria dell’ospedale di Carate

Garantito la presenza h24 di un pediatra che si dedicherà al Punto Nascita e al Pronto Soccorso.
Chiude anche quest’anno nel periodo estivo il reparto di pediatria dell’ospedale di Carate. Il motivo, è spiegato in una nota, è dovuto alla “carenza di pediatri che operano in tutta la Lombardia”.
Viene però garantito nel periodo estivo la presenza h24 di un pediatra che si dedicherà completamente Punto Nascita e alle emergenze del Pronto Soccorso. Il punto nascite non subirà alcuna variazione e verranno quindi garantite le normali attività di assistenza alle donne gravide, di assistenza in sala parto e ai neonati con tutti i relativi controlli post dimissione previsti.
Per via di questo ridimensionamento estivo del personale a disposizione, l’azienda ha avvertito che nelle prossime settimane per i pazienti pediatrici (0-14 anni) in pronto soccorso, a eccezione delle situazioni di Emergenza,potrebbero esserci delle code molto lunghe.
“Per tale ragione – è spiegato in una nota dell’ospedale- si invita la popolazione a rivolgersi innanzitutto al proprio Pediatra di libera scelta o ad altri Ospedali situati a breve distanza da Carate Brianza”.