Roncello, prendono a pugni in faccia due carabinieri: arrestati

14 luglio 2018 | 09:10
Share0
Roncello, prendono a pugni in faccia due carabinieri: arrestati

Arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate due fratelli di 29 e 19 anni, denunciata per gli stessi reati la figlia adottiva di 14 anni del primo

Hanno aggredito due carabinieri, intervenuti in seguito alle segnalazioni dei vicini, esasperati da musica alta, baccano e urla.

È successo nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 luglio: intorno alle 22 i militari della Stazione di Bellusco hanno suonato alla porta di due fratelli di 29 e 19 anni, rumeni, residenti a Roncello insieme a una 14enne italiana, figlia adottiva del 29enne. Gli uomini dell’Arma hanno chiesto ai tre di esibire i documenti, ma il 29enne, in evidente stato di alterazione alcolica, si è avventato contro uno dei carabinieri, seguito anche dal 19enne, colpendolo violentemente con due pugni all’altezza dello zigomo e dell’orbita oculare. Durante la lite, anche la 14enne non si è tirata indietro, difendendo padre e zio contro le forze dell’ordine.

Grazie all’intervento tempestivo del commilitone, i due fratelli sono stati subito bloccati e tratti in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, mentre la 14enne è stata deferita in stato di libertà per gli stessi reati.

I due sono stati portati in caserma e trattenuti in camera di sicurezza. Nella tarda mattinata di venerdì 13, ad esito della direttissima, il 29enne è stato sottoposto all’obbligo di firma, mentre il 19enne non sottoposto ad alcuna misura. I militari, invece, hanno riportato traumi contusivi vari refertati all’ospedale di Vimercate.