Seregno, lite per un parcheggio: tira un pugno a un 50enne e scappa

Stava parcheggiando nell’area di sosta del supermercato, quando un altro automobilista si è avvicinato pretendendo il posto. Dopo il cazzotto, l’aggressore è sparito nel nulla
Due pretendenti e un solo parcheggio. È questo il motivo del contendere che mercoledì 18 luglio ha portato a un’aggressione nel parcheggio dell’Eurospin di via Nazioni Unite a Seregno.
Tutto è accaduto intorno alle 16: un 50enne stava parcheggiando nell’area di sosta del supermercato, quando un altro automobilista si è avvicinato pretendendo il posto. Era così deciso nel volerlo, da scendere dalla sua vettura per sferrare all’uomo un cazzotto, prima si allontanarsi facendo perdere le sue tracce.
Il 50enne, invece, ha allertato carabinieri e soccorsi, che l’hanno trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Desio. Dell’aggressore, invece, nessuna notizia.
L’estate a Seregno non è bollente soltanto per le alte temperature: oltre a questa vicenda, tra martedì 17 e mercoledì 18 luglio i militari della stazione di piazza Prealpi sono stati allertati per altri due episodi, che hanno visto coinvolto anche un minorenne. L’episodio più eclatante si è verificato nella tarda serata di mercoledì 18 luglio quando, intorno alla mezzanotte, in piazza XXV Aprile davanti alla stazione un 16enne marocchino è stato avvicinato da un extracomunitario che, puntandogli un coltellino alla gola, si è fatto consegnare dal minorenne il cellulare per poi fuggire a piedi.
Ma gli uomini dell’Arma sono intervenuti anche nella notte tra il 17 e il 18 luglio poco dopo mezzanotte, di nuovo in piazza XXV Aprile, dove due stranieri di 23 e 33 anni all’apice di un’accesa discussione, forse per ruggini pregresse, si sono picchiati. La scazzottata si è conclusa con un pugno di in testa sferrato da uno nei confronti dell’altro: la situazione sembrava critica, ma alla fine si è rivelata molto meno grave.