Cesano, 22enne aggredito in stazione: calci e pugni per rubargli lo zaino

Gli aggressori, due ragazzi stranieri, sono riusciti a fuggire. Il giovane invece è stato portato all’ospedale con escoriazioni e contusioni giudicate guaribili in dieci giorni
Aggredito e malmenato per portargli via lo zaino. È successo alla stazione di Cesano Maderno, nella notte tra sabato 28 e domenica 29 luglio.
Protagonista di questo brutto episodio di violenza, un ragazzo di 22 anni che intorno alle 22 si trovava sulla banchina in attesa del treno. A un certo punto, il giovane è stato avvicinato da due ragazzi stranieri, probabilmente nordafricani, che hanno provato ad attaccare bottone con una scusa. Il ragazzo ha tentato di evitarli, allontanandosi, ma i due l’hanno bloccato, prendendolo a calci e pugni, strappandogli lo zaino con all’interno cellulare e portafogli.
Dopo aver ottenuto quanto volevano, i due sono fuggiti dileguandosi nel nulla. Il 22enne invece è stato soccorso: portato in ospedale a Desio, gli sono state medicate escoriazioni e contusioni giudicate guaribili in dieci giorni.
I carabinieri intanto stanno cercando di identificare e rintracciare i rapinatori, visitando anche le telecamere di video-sorveglianza.