Stazione di Monza: proseguono i controlli della Polizia di Stato

Nell’ultima settimana, il lavoro della Squadra Volante ha permesso di denunciare due cittadini stranieri e di mettere in fuga tre spacciatori
Parola d’ordine: sicurezza. Proseguono i controlli delle forze dell’ordine intorno alla stazione di Monza, per scongiurare fenomeni di spaccio e per contrastare l’immigrazione clandestina.
Nell’ultima settimana, il lavoro della Polizia di Stato ha permesso di denunciare due cittadini stranieri, uno per violazione della legge sull’immigrazione, l’altro per rifiuto di indicare le proprie generalità.
È successo venerdì 6 luglio in piazza Castello, quando, al capolinea degli autobus, i controllori del bus 314 hanno chiesto l’esibizione del titolo di viaggio a due cittadini stranieri. I due ne erano sprovvisti e si sono anche rifiutati di esibire i documenti d’identità, così il controllore ha richiesto l’intervento della Squadra Volante. Gli agenti intervenuti, dopo averli identificati, li hanno così denunciati: si tratta di B.M., 23enne del Mali regolare sul territorio nazionale, e di E.E.O., 26enne Nigeriano richiedente asilo.
Il pattugliamento della squadra Volante ha inoltre permesso di mettere in fuga tre spacciatori. Nella giornata di domenica 8 luglio, per ben due volte, gli uomini della Volante, transitando in piazza Castello, hanno notato movimenti sospetti. La prima volta nella matinata, quando sono stati avvistati due cittadini stranieri intenti a confabulare tra loro e a manipolare involucri. Alla vista degli agenti i due si sono dati a precipitosa fuga, nel corso della quale hanno perso due involucri contenente circa 50 grammi tra hashish e marijuana.
Lo stesso si è ripetuto intorno alle 13.40, quando un cittadino straniero, alla vista della Volante, ha iniziato a correre verso il sottopasso ferroviario. Inseguito dagli agenti, ha perso due involucri contenenti di circa 40 grammi tra hashish e marijuana.