Villasanta, terminati con un mese di anticipo i lavori del sottopasso di via Sanzio

26 luglio 2018 | 00:05
Share0
Villasanta, terminati con un mese di anticipo i lavori del sottopasso di via Sanzio

Il 30 luglio chiusura al traffico di via Villa per la rimozione degli autobloccanti e la riasfaltatura della sede stradale. La strada riaprirà giovedì 2 agosto.

Buone notizie per gli automobilisti che attraversano Villasanta. Terminano infatti con un mese di anticipo i lavori manutenzione straordinaria dei cementi armati del sottopasso di via Sanzio. Giovedì 26 luglio gli operai inizieranno infatti  a rimuovere il cantiere cosi da poter ripristinare il regolare doppio senso di marcia. Sempre giovedì è prevista la chiusura del cantiere in via Edison. Non sono esclusi però altri sporadici interventi di competenza di Enel. Cantiere terminato e ripristino della normale circolazione anche in via Don Galli dopo la fine dell’ntervento privato di demolizione di un edificio che si affacciava sulla strada.

E se il sottopasso verrà a breve riaperto al doppio senso di marcia è previsto invece un cambio temporaneo della viabilità a poche decine di metri. Via Villa da lunedì 30 luglio sarà infatti chiusa al traffico per tre giorni per consentire la rimozione definitiva degli autobloccanti e la riasfaltatura della sede stradale. La strada, salvo imprevisti, riaprirà giovedì 2 agosto.

Nel corso dei tre giorni di lavori  il tratto di via De Amicis tra via Matteotti e via Villa diventerà a doppio senso di circolazione per i soli residenti. L’uscita sarà consentita su via Matteotti percorrendo il tratto di ZTL riservato ai mezzi pubblici che, per i soli residenti, sarà temporaneamente disattivata. Saranno inoltre istituiti divieti di sosta  in via De Amicis e nel parcheggio di via Villa antistante la scuola materna.