Sport

Vimercate: che successo i due giorni “Wannabe Sport and Party Heroes”

“Dopo aver centrato questo primo obiettivo, il prossimo goal è quello di replicare annualmente questo format - commentano gli organizzatori".

wannabe-sport-party-heroes11

Nel caldo weekend del 16 e 17 giugno, l’area feste di Vimercate, ha ospitato la prima edizione Wannabe Sport and Party Heroes: due giorni di sport e divertimento.

Durante la fase diurna dell’evento 400 atleti si sono sfidati su più fronti e più campi: Calcio 3vs3 in gabbia, Basket 3vs3 e Green volley 4×4 misto. Dalle fasi a gironi a quelle eliminatorie, dal sabato alla domenica, con le attesissime finali disputatesi al calar del sole del secondo giorno. Un clima di sport, di sana sfida, di amicizia di condivisione ha accompagnato questi due giorni a Vimercate.

Le due feste serali del sabato e della domenica hanno coronato un weekend di giovani e sport, richiamando oltre agli atleti migliaia di partecipanti per i party targati Dirty Mondays – il party meneghino più seguito dagli amanti del rock – e Effetto Bellitto, in cui il solista Daniele Bellitto ha tenuto il palco con più di 1500 spettatori che hanno potuto vivere un’emozionante conclusione di Wannabe con un finale pirotecnico inaspettato che ha lasciato tutti a bocca aperta.

L’obiettivo della manifestazione, già esplicito nel nome della stessa, è quello di ritrovare l’eroe che c’è in ognuno di noi, sportivo, di valori positivi e di condivisione, pensato per i ragazzi dai 18 ai 35 anni.

Un experience che ha visto la partecipazione di più di 4500 persone: un’area sportiva accogliente e attrezzata con anche test prodotto del brand adidas e di arrampicata e yoga con Boulder&co; un’area food and beverage che grazie ai partner che hanno accettato questa sfida ha ospitato il food truck di Ceres, l’aperitivo firmato Aperol, gli estratti vitaminici di Barba&Juice, gli hamburger di TJB, le pizze di Tamandi; un’ampia area relax e tante attività di intrattenimento grazie ai partner selezionati tra importanti realtà locali tra cui Lombarda Motori, Sisal Match Point, Quattro+Quattro, ScaccoMatto Tattoo.

Wannabe Sport&Party Heroes è stato supportato da Maxi Sport, main Sponsor dell’evento, perché unisce lo sport e la moda: “Wannabe rappresenta perfettamente la nostra idea di sport – racconta Ester Sala, responsabile marketing di Maxi Sport – il pubblico giovane e alla moda ci ha permesso di organizzare anche una special Edition del nostro annuale casting per i nuovi modelli e modelle di Maxi Sport, richiamando centinaia di ragazze e ragazzi per la selezione: un’occasione anche per creare nuove opportunità lavorative”

Il format “Wannabe” è stato ideato da 3 ragazzi under 30 residenti in Brianza: Riccardo Sticchi, Luca Guzzetti e Federico Martinelli, con la collaborazione di uno staff giovane e dinamico legato al loro gruppo. I tre giovani sono molto noti nel territorio per il loro legame con la discoteca Tsunami di Osnago e il locale TBar di Merate.

Stanno già lavorando per l’edizione 2019: “Dopo aver centrato questo primo obiettivo, il prossimo goal è quello di replicare annualmente questo format, ampliandosi sia nei partner che nella qualità dei servizi offerti” – ci dicono gli organizzatori, e siamo certi che faranno presto parlare ancora di loro.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.