Marjuana e hashish nell’auto e a casa: spacciatrice 24enne nei guai

La giovane è stata beccata dai Carabinieri di Bernareggio in piazza Libertà a Bellusco. Arrestata per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, è finita agli arresti domiciliari
Marjuana e hashish nell’auto, sul marciapiede vicino e anche a casa: nei guai una 24enne di Sulbiate, arrestata nei giorni scorsi per detenzione di stupefacenti ai fini spaccio.
La ragazza è stata beccata nella tarda serata di martedì 21 agosto, in piazza Libertà a Bellusco, dove si trovava con alcuni coetanei. Il gruppo era particolarmente rumoroso, così i residenti hanno chiamato i Carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Bernareggio, che hanno individuato i sei autori degli schiamazzi, identificandoli.
Il loro intervento, però, è proseguito oltre: gli uomini dell’Arma hanno deciso di effettuare una perquisizione su una delle auto parcheggiate, intestata a uno dei ragazzi identificati, trovando all’interno una canna e due dosi di hashish già pronte per essere cedute. Nelle immediate vicinanze del veicolo, per terra, è stato inoltre ritrovato un involucro contenente 18,6 grammi di hashish e sulla ruota esterna dell’auto un bilancino di precisione.
Dopo i primi tentennamenti, l’intestataria dell’auto, una 24enne italiana residente a Sulbiate (MB), incensurata e nullafacente, si è accollata la proprietà dello stupefacente rinvenuto. È verosimile che la sostanza trovata nei pressi dell’autovettura sia stata gettata nell’intento di disfarsene all’arrivo dei militari.
La successiva perquisizione domestica ha permesso di trovare a casa della ragazza 18 grammi di hashish, 2,2 grammi di marijuana e altri due bilancini di precisione.
La 24enne è stata così arrestata e dopo il processo per direttissima di mercoledì 22 agosto è stata sottoposta agli arresti domiciliari. Sono in corso accertamenti tesi a documentare l’attività di spaccio dell’arrestata, i cui proventi, verosimilmente, erano la sua unica fonte di sostentamento.