Vuole i soldi per la droga, minaccia e aggredisce la nonna: 32enne in manette

Nel 2012 era già stato denunciato per maltrattamenti in famiglia: se il denaro non arrivava, scattavano minacce, insulti e violenze nei confronti di mamma e nonna
Voleva soldi per comprare la droga e se non arrivavano scattavano vessazionipsicologiche, minacce, insulti, qualche volta anche violenze fisiche nei confronti della madre e della nonna, colpevoli di non soddisfare le sue richieste.
Erano anni che la situazione andava avanti in questo modo, almeno dal 2012, quando il protagonista di questa vicenda familiare, un 32enne residente a Brugherio, era già stato denunciato per maltrattamenti in famiglia.
Domenica 26 agosto, ecco giungere nuove richieste: l’uomo va dalla nonna e chiede i soliti 20 o 30 euro per potersi rifornire di hashish o marijuana. Al rifiuto dell’anziana, lui sfodera la sua violenza, poi esce rubando le chiavi dell’auto e scappando a bordo della macchina. A quel punto, la donna decide di allertare i carabinieri, che riescono a rintracciare il nipote e a fermarlo.
Per il 32enne si sono così aperte le porte del carcere a Monza. Dovrà difendersi da una triplice accusa: rapina, estorsione e maltrattamenti.