Burago, stazionarie le condizioni del bimbo che ha rischiato di annegare

Il piccolo era stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Bergamo dove si trova ancora ricoverato. Al momento non sono stati diramati bollettini medici
Sono stazionarie le condizioni del bimbo che ieri, venerdì 17 agosto, ha rischiato di annegare nella piscina di Burago di Molgora.
Non si conosce ancora nel dettaglio il suo stato di salute, dal momento che l’ospedale di Bergamo, dove si trova ricoverato, non ha ancora rilasciato bollettini medici. Il piccolo, in ogni caso, è stabile.
L’episodio si è verificato intorno alle 13. Il bambino si trovava in una delle vasche quando ha iniziato ad annaspare. Sembra che a intervenire tempestivamente sia stato per primo un bagnante che, accortosi della situazione, l’ha tirato subito fuori dall’acqua. All’arrivo dei soccorsi sono state praticate le manovre di rianimazione sul posto, prima che il bambino venisse caricato sull’ambulanza e trasportato all’ospedale: quando è partito verso il nosocomio era cosciente.
I carabinieri di Vimercate, intervenuti sul posto, stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto, per capire cosa sia successo e se il bimbo abbia o meno avuto un malore.