Cesano, benefattore sistema la casetta degli orti. Il sindaco: “non solo i vandalismi fanno notizia”

Non solo le brutte notizie devono far notizie. Oggi il quartiere Sacra Famiglia si è svegliata con il sorriso grazie al gesto anonimo di un cittadino che ha deciso di prendersi cura di un bene pubblico
“Un gesto di civiltà che arricchisce tutta la città”. Commenta così il sindaco Maurilio Longhin l’impresa di un benefattore anonimo che, nella più assoluta discrezione, nei giorni scorsi ha utilizzato il suo tempo per riparare la casetta degli Orti Condivisi in via Campania, nel quartiere Sacra Famiglia. Così, Cesano Maderno oggi si è svegliata con una buona notizia dopo averne lette molte, nei mesi scorsi, riguardanti le “brutture” di un quartiere soggetto a troppi atti vandalici: furti, auto danneggiate, delinquenti, sporcizia. La stessa casetta degli Orti Condivisi era stata più volte vandalizzata tanto che Coltiviamo Cesano, attraverso la propria pagina facebook, aveva più volte denunciato la cosa appellandosi all’Amministrazione Comunale chiedendo la messa in sicurezza dell’area.
“Vorremmo poterci occupare dell’orto senza rischi per la salute e per la propria incolumità, invece si lavora tra vetri di bottiglie rotte e rifiuti che se non vengono raccolti da noi giacciono all’orto per mesi – si legge – siamo stufi di giustificare la stupidità di chi non ha di meglio da fare che sfasciare le cose altrui (dove in questo caso l’altrui è anche egli stesso in quanto cosa pubblica!).”
Non solo le cattive notizie, fanno notizia
Per mettere l’area in sicurezza è sistemare la casetta degli Orti Condivisi è servita però la manodopera di un benefattore anonimo che nei giorni scorsi ha deciso di prendersi cura della casetta degli Orti Condivisi e, nello stesso tempo, di fare del bene anche a tutte le persone che quella casetta la usano. Un gesto che ha favorevolmente colpito il Sindaco Maurilio Longhin : “Non solo gli atti vandalici fanno notizia – ha commentato – questo piccolo-grande esercizio di civiltà, semplice e spontaneo dopo i tanti inutili atti vandalici dei mesi scorsi, che arricchisce tutta la nostra città”.