Cesano, Carabinieri fanno irruzione in una ditta e sventano furto di rame

22 agosto 2018 | 17:04
Share0
Cesano, Carabinieri fanno irruzione in una ditta e sventano furto di rame

Arrestato un 45enne di Desio, colto in flagrante mentre stava caricando un ingente quantitativo di cavi sulla sua auto insieme a un complice che è riuscito a fuggire

Ha tentato di rubare cavi di rami da una ditta di Cesano Maderno, ma è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri. Nei guai è finito un 45enne di Desio, arrestato per tentato furto aggravato.

L’uomo si era introdotto all’interno di una ditta cesanese, forzando il portone di ingresso in compagnia di un complice. I due volevano asportare un ingente quantitativo di cavi di rame, che sarebbero stati poi destinati al mercato nero della ricettazione del rame.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri però ha messo fine al loro intento: i due sono stati colti in flagranza di reato mentre stavano accatastando i cavi per poi caricarli in auto. È stata infatti l’auto parcheggiata nei pressi della ditta ad attirare l’attenzione degli uomini dell’Arma, che hanno fatto irruzione all’interno dello stabile, smascherandoli.

Il 45enne di Desio è stato così arrestato, mentre proseguono le ricerche del complice, riuscito a darsi alla fuga qualche istante prima dell’intervento dei Carabinieri.