Monza, restyling per via Mantegazza grazie alle sponsorizzazioni

27 agosto 2018 | 09:59
Share0
Monza, restyling per via Mantegazza grazie alle sponsorizzazioni

Il piano di manutenzione della strada dovrebbe essere in parte sostenuto dagli stessi commercianti della strada.

Riqualificazione con sponsorizzazione incorporata. Alla costante ricerca di fondi per non perdere il passo coi numerosi interventi di manutenzione necessari in città, la giunta municipale ha deciso di dare via libera a un piano di recupero di via Mantegazza, una delle vie commerciali più importanti del centro storico, sostenuto in parte dagli stessi negozianti, che dovrebbero coprire più o meno metà dei costi previsti
Si tratta di un vecchio progetto risalente all’ex giunta leghista di Marco Mariani, tirato fuori dal cassetto dal vice sindaco, Simone Villa, per fare fronte alle numerose necessità di manutenzione ordinaria e straordinaria cui l’amministrazione comunale sta cercando di fare fronte. “Il piano di recupero di via Mantegazza verrà portato in variazione di bilancio per un importo di 300 mila finanziati dal comune – ha spiegato il vice sindaco, titolare anche della delega ai Lavori pubblici -. Altri 28 mila arriveranno del bando regionale sull’attrattività commerciale e circa 120 mila che saranno versati dai privati”.
Tutti i commercianti della zona saranno coinvolti e dovrebbe partecipare anche il gruppo di cui fanno parte gli Istituti Clinici Zucchi. L’intervento di riqualificazione riguarderà via Mantegazza, ma anche piazza Grandi con il monumento dedicato a San Carlo.