Nuovi magistrati a Monza, ma il personale amministrativo resta poco

28 agosto 2018 | 10:15
Share0
Nuovi magistrati a Monza, ma il personale amministrativo resta poco

In arrivo due nuovi pm: Cinzia Citterio, e la collega Sara Mantovani. Restano lacunosi gli uffici amministrativi, dove il numero oscilla tra un meno 20 e un meno 40 per cento rispetto al personale necessario.

Ancora una manciata di giorni e la Procura di Monza riaprirà i battenti, con le tante inchieste e i processi da portare avanti. La nuova stagione Giudiziaria vedrà, secondo quanto si vocifera tra i corridoi, l’arrivo di due nuovi magistrati, seppur con tempistiche diverse, dopo l’insediamento lo scorso inverno del pm Carlo Cinque, precedentemente ad Agrigento.

Lascia Monza Giulia Rizzo, magistrato che ha collaborato a diverse importanti inchieste con lo storico giudice antimafia di Monza Salvatore Bellomo, dopo aver ottenuto il trasferimento a Torino.

Sotto la guida del Procuratore della Repubblica di Monza Luisa Zanetti, seconda il linea gerarchica il Procuratore Aggiunto Manuela Massenz, arriveranno da Lecco il pm Cinzia Citterio, e la collega Sara Mantovani, fino ad oggi in servizio a  Lodi.  Qualche mese prima dell’estate era arrivata, a dare manforte all’organico degli uffici giudiziari monzesi, Marco Giovanni Santini, pm al suo primo incarico. Così l’assetto della Procura, in forze di 14 magistrati, dovrebbe finalmente essere al completo, dopo lunghe stagioni in numero ridotto che aveva portato i precedenti procuratori a lamentarsi e richiedere maggior personale a ministero. Il Tribunale vedrà a sua volta l’arrivo di due nuovi giudici, ma restano lacunosi gli uffici amministrativi, dove si oscilla tra un meno 20 a un meno 40 per cento rispetto al personale necessario.