Inseguiti dai Carabinieri, si schiantano contro un’auto in sosta: presi spacciatori

Alla vista dei militari, i due, a bordo di una Opel Corsa, hanno iniziato una folle corsa lungo la SP527, terminata a Solaro dopo lo schianto con una Fiat 500
Un controllo come tanti: due uomini sospetti alla guida di una Opel Corsa che si immette nella Monza-Saronno e i Carabinieri che decidono di verificare chi siano. Quello che succede poi, risponde in modo ecaltante ai militari: l’individuo alla guida dell’auto preme l’acceleratore, corre a folle velocità lungo la SP 527.
È accaduto mercoledì 29 agosto: protagonisti i Carabinieri di Solaro e Cesano Maderno, impegnati in uno dei quotidiani servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio all’interno del Parco delle Groane.
La fuga dei due soggetti porta i militari ad accelerare a loro volta per non perdere di vista l’autovettura: ne nasce così un inseguimento, una folle corsa di circa 5 chilometri che termina in centro a Solaro, dove la Opel Corsa si schianta contro una Fiat 500 parcheggiata.
Dopo l’impatto, il passeggero viene subito immobilizzato da un militare, mentre l’autista dell’Opel ritenta la fuga a piedi. Al suo inseguimento si porta l’altro Carabiniere che lo raggiunge e immobilizza definitivamente dopo quasi un chilometro.
Chiare le ragioni della loro fuga: a bordo dell’auto erano nascosti oltre 20 grammi di cocaina destinati allo spaccio al dettaglio. I due, due marocchini di 24 e 35 anni, sono stati arrestati per spaccio e resistenza a Pubblico ufficiale.