Figli soli in auto per andare in Comune: denunciati per abbandono di minori

È successo a una coppia di genitori residenti in un Comune della Brianza. I bimbi, di 5 e 7 anni, sono stati notati da alcuni passanti che hanno chiamato la Polizia Locale
Li hanno lasciati a giocare in auto mentre loro entravano in Comune a sbrigare delle pratiche burocratiche. Ma i due bambini di 5 e 7 anni sono stati notati da alcuni passanti che hanno dato l’allarme: ora i genitori rischiano la denuncia.
È successo a una coppia di genitori residenti in un Comune della Brianza recatisi ieri mattina, lunedì 13 agosto, a Treviglio per spostare la residenza.
Parcheggiata l’auto in viale Filagno, hanno deciso di lasciare i due figli in auto, portando con loro il terzo, il più piccolino di 3 anni. La macchina era in una zona ombreggiata e i finestrini erano abbassati, ma alcuni passanti, vedendo i piccoli soli, si sono allarmati e hanno deciso di chiamare la Polizia Locale.
Gli agenti sono arrivati sul posto e poco dopo sono sopraggiunti anche i genitori che hanno spiegato di essersi allontanati solo per alcuni minuti. La situazione non ha avuto conseguenze, ma la Polizia Locale ha fatto sapere che procederà con una denuncia per abbandono di minori.