Attualità

Precipita per 70 metri per prendere un fungo: gravissimo 64enne di Lissone

L'uomo è scivolato sul pendio e quindi giù nel burrone, fino al sottostante torrente. Dopo le difficili operazioni di salvataggio, è stato trasportato all'ospedale in codice rosso

elisoccorso-montagna-free-web

È caduto da un’altezza di circa 70 metri, scivolando durante un’escursione: sono gravissime le condizioni di un 64enne di Lissone, che ieri pomeriggio, mercoledì 22 agosto, è rimasto vittima di un tragico incidente in Valsassina.

L’uomo si trovava a Introbio, lungo un sentiero che dai Piani di Nava di Barzio porta al rifugio Buzzoni, insieme a un gruppo di altri escursionisti. Erano circa le 16, quando la cordata stava rientrando. Dalle prime ricostruzioni sembra che l’uomo abbia notato un fungo sopra la via e sia salito per guardare, scivolando sul pendio e quindi giù nel burrone, per diversi metri, fino al sottostante torrente.

Sul posto è subito intervenuto l’elisoccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como, insieme agli uomini del Soccorso Alpino, ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco. Dopo le operazioni di salvataggio, che si sono rivelate particolarmente lunghe e complesse, l’uomo è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasportato all’ospedale in codice rosso. Al momento del trasporto era cosciente, ma le sue condizioni critiche.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.