Ex Snia invasa dalla spazzatura: trovati 4 quintali di rifiuti abbandonati

2 agosto 2018 | 09:59
Share0
Ex Snia invasa dalla spazzatura: trovati 4 quintali di rifiuti abbandonati

L’area abbandonata è utilizzata da tempo come rifugio da senzatetto e tossicodipendenti e si trova ormai nella morsa del degrado più totale

Quintali e quintali di rifiuti trovati all’interno dell’ex Snia di Varedo. Un brillante intervento di Carabinieri e Polizia Locale ne avrebbe permesso il ritrovamento nei giorni scorsi: indiscrezioni parlano di qualcosa come 4 quintali di spazzatura, anche se si attende ancora la conferma dei militari.

Una vicenda che va ad aggiungersi alle numerose che hanno visto protagonista l’area abbandonata negli ultimi mesi, utilizzata come rifugio da senzatetto e tossicodipendenti e oramai nella morsa del degrado più totale.

Al suo interno, dall’inizio dell’anno hanno perso la vita due senzatetto, morti entrambi di stenti. A maggio, un’imponente operazione in cui erano stati coinvolti quaranta carabinieri della stazione di Varedo e della Compagnia di Intervento Operativo del Terzo Reggimento Lombardia, insieme a tre unità cinofile provenienti dal Nucleo di Casatenovo, aveva permesso di scandagliare l’area: in quell’occasione, erano stati individuati solo quattro soggetti, ma i militari avevano trovato prove inconfutabili della permanenza nell’area di persone che ci vivono, come giacigli di fortuna e avanzi di bevande e cibo.