Torna l’Ability Day in centro Monza: una giornata per andare… oltre ogni limite

Novità 2018 la 2,5K Ability School Run: una corsa destinata agli studenti, insegnanti, parenti e amici delle scuole elementari e medie.
Dopo il successo dello scorso anno torna, il 30 settembre, la seconda edizione dell’Ability Day, evento promosso dalla Fondazione Alessio Tavecchio.
Sarà una giornata per tutti: un vero e proprio villaggio sportivo per provare concretamente le discipline paralimpiche sarà allestito nella centralissima piazza Trento e Trieste a Monza, dove ciascun partecipante, adulto, bambino, con disabilità o senza, possa toccare con mano il limite cercando di superarlo.
Nessuna competizione, niente agonismo, solo il desiderio di comprendere meglio se stessi nel diretto confronto con chi ha deciso di combattere il proprio disagio con lo sport e, grazie allo sport, ha trovato una nuova dimensione di sé.
Ma non è tutto, l’appuntamento è anche con la 5K Ability Run: una corsa accessibile a tutti per le vie del centro storico di Monza. La donazione richiesta per partecipare è di almeno 10 euro.
Per iscrizioni: http://www.alessio.org/5k-ability-run/
Novità 2018 sarà la2,5K Ability School Run, una corsa destinata agli studenti, insegnanti, parenti e amici delle scuole elementari e medie. Metà del valore di ogni iscrizione alla corsa sarà restituito alla scuola di appartenenza sotto forma di attrezzature didattiche o sportive.
Per iscrizioni: http://www.alessio.org/
Info: www.alessio.org
Foto: edizione 2017