Agrate, 15enne preso a pugni per il portafogli: arrestato il baby rapinatore

L’aggressore era fuggito ma, grazie alle indagini, è stato identificato dai Carabinieri della stazione cittadina. Ora si trova in comunità
L’aveva seguito mentre tornava a casa, poi l‘aveva aggredito sferrandogli due pugni che gli avevano causato la contusione all’arcata sopraccigliare e allo zigomo, tutto per rubargli il portafogli. Ora, l‘aggressore di un 15enne di Agrate Brianza, è stato identificato e portato in comunità: si tratta infatti di un minorenne, residente nello stesso Comune.
L’episodio si era verificato l’8 febbraio. Il 15enne era stato seguito in tarda serata e aggredito, senza che la rapina andasse a buon fine. L’aggressore era poi fuggito, mentre il ragazzo accompagnato dai genitori all’ospedale era stato curato per le contusioni riportate a seguito di due violenti colpi.
Subito era stata sporta denuncia e i Carabinieri di Agrate Brianza, dopo alcuni accertamenti, erano riusciti a identificare con certezza il baby rapinatore e a informare l’Autorità Giudiziaria di Monza.
Così, nella tarda serata di lunedì 3 settembre, i militari hanno notificato al minore la misura cautelare del collocamento in comunità emessa in questi giorni dal Tribunale per i minorenni di milano. Al termine delle formalità di rito il rapinatore è stato tradotto in comunità.