Arcore, è di una donna il corpo travolto dal treno: si tratta di suicidio

11 settembre 2018 | 10:17
Share0
Arcore, è di una donna il corpo travolto dal treno: si tratta di suicidio

Una testimonianza avrebbe escluso l’incidente. La tragedia è accaduta verso le 19,30 del 10 settembre. Sull’esatta dinamica dei fatti sta indagando la Polizia ferroviaria di Milano.

Non si tratta di un incidente, ma di un suicidio. Almeno questo è quanto sarebbe emerso, sulla base di una testimonianza, nel caso del cadavere ritrovato lunedì 10 settembre, intorno alle 19.30, tra i binari della stazione ferroviario di Arcore e il passaggio a livello di via Battisti. Il corpo, che è di una donna a dispetto delle prime impressioni immediatamente dopo la tragedia (vedi qui), si trovava disteso sul binario 2. Per questo è presumibile che la donna sia stata investita da un treno che viaggiava in direzione Milano.

Sulle cause del suicidio, sull’identità della donna e sull’esatta dinamica dell’episodio sta indagando la Polizia ferroviaria di Milano. Nell’immediato, invece, oltre ai primi soccorsi, erano intervenuti sul posto i Carabinieri e i Vigili del fuoco. Che si sono ritrovati di fronte ad un corpo violentemente devastato dall’impatto con il treno. La morte della donna aveva provocato problemi anche alla circolazione ferroviaria che transita per Arcore. Con ritardi sulla tratta Milano-Lecco di circa 2 ore.

Il suicidio della donna non esclude la evidente necessità di intervenire per ridurre i frequenti attraversamenti dei pedoni e dei ciclisti sotto il passaggio a livello di Arcore tra via Battisti e via Gilera, più volte segnalati da MBNews (leggi l’articolo). Un fenomeno che recentemente aveva spinto lo scorso giugno l’amministrazione del Comune brianzolo a proporre ad RFI (Rete Ferroviaria Italiana) la chiusura del passaggio a livello di via Battisti e la costruzione di un sotto passaggio ciclo pedonale.