Bellusco, scontro tra auto e moto: 18enne gravissimo al Niguarda

10 settembre 2018 | 10:06
Share0
Bellusco, scontro tra auto e moto: 18enne gravissimo al Niguarda

Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Milano e sarebbe in condizioni disperate. Sulla vettura una donna e una bambina di 9 anni, ricoverate in codice verde a Vimercate.

Una tranquilla domenica di sole, una delle ultime di questa estate 2018 che ormai volge al termine. L’ideale per farsi, magari, un giro in moto. E, invece, tutto può cambiare in un attimo. Sicuramente è stato così per il centauro 18enne che nel pomeriggio del 9, a Bellusco, è stato coinvolto verso le 15,45 in un terribile incidente con un’automobile, su cui viaggiavano una donna di 44 anni e una bimba di 9. L’impatto, avvenuto in corso Alpi, è stato molto forte. Tanto che il ragazzo, caduto rovinosamente a terra, è stato trasportato con l’elicottero al pronto soccorso dell’Ospedale Niguarda di Milano. Dove è arrivato in codice rosso circa 50 minuti dopo l’incidente. Nel nosocomio del capoluogo lombardo si troverebbe ancora in condizioni gravissime.

E’ andata meglio alle altre due persone coinvolte nello scontro. Un’ambulanza le ha portate in codice verde al vicino ospedale di Vimercate. Sul posto dell’incidente è intervenuta anche la Polizia Locale di Bellusco, che sta ricostruendo la dinamica di quanto accaduto. Secondo la prima ipotesi, sembrerebbe che la moto sia stata travolta dall’automobile, che non avrebbe rispettato una precedenza. In questo momento, comunque, un aspetto secondario rispetto alle condizioni di salute del 18enne.