Besana Brianza, minorenne accoltellato finisce nei guai per spaccio

Ad usare il coltello è stato un 19enne italiano di origine marocchina, denunciato a piede libero per lesioni personali. A casa del minorenne sono stati ritrovati 25 grammi di marijuana.
Potrebbe essersi trattato solo di un diverbio degenerato in un accoltellamento. O, magari, potrebbero esserci anche motivi legati allo spaccio e alla detenzione di sostanze stupefacenti dietro l’episodio avvenuto il 12 settembre intorno alle 22 a Besana Brianza. Protagonisti due giovani, un 19enne italiano di origine marocchinee un minorenne. Quest’ultimo è stato accoltellato dal primo, apparentemente per futili motivi. Nei minuti successivi il 19enne si è recato spontaneamente presso la Caserma dei Carabinieri. Oltre ad aver ammesso la sua colpa, ha anche fatto ritrovare l’arma del reato.
A quel punto i militari hanno perquisito le abitazioni di entrambi i giovani. In casa del minorenne sono stati rinvenuti 25 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Per lui, che, in seguito all’accoltellamento, ha una prognosi di 8 giorni per la ferita para vertebrale sul lato sinistro, è scattata la denuncia per possesso di sostanze stupefacenti. Per il 19enne, invece, è arrivata la denuncia a piede libero per lesioni personali. L’entità del provvedimento, a norma di legge, non ha previsto il carcere perché non sussistono il pericolo di fuga, né di inquinamento delle prove o di reiterazione del reato.