Bovisio, scontro tra moto e camion: grave un centauro 62enne

5 settembre 2018 | 14:13
Share0
Bovisio, scontro tra moto e camion: grave un centauro 62enne

L’uomo, trasportato a Paderno Dugnano, in fase di sorpasso sarebbe finito addosso al mezzo pesante, che stava svoltando. Traffico bloccato per un’ora sulla Monza-Saronno.

Vacanze finite e la viabilità torna a riempire il proprio bollettino di incidenti e feriti. L’ultimo in ordine è accaduto nella tarda mattinata, poco prima di mezzogiorno, sulla Monza Saronno, al confine tra Bovisio Masciago e Varedo. Un motociclista di 62 anni si è violentemente scontrato con un camion in manovra. L’uomo è gravemente ferito. Sul posto sono intervenuti, secondo quanto riferisce l’Agenzia regionale emergenza urgenza, l’elisoccorso e due ambulanze. Il 62enne è stato trasportato in codice rosso a Paderno Dugnano. Le operazioni di soccorso sono durate quasi un’ora. Con le conseguenze immaginabili sul traffico dell’arteria stradale in entrambe le direzioni.

La dinamica precisa, di cui si stanno occupando la polizia locale di Bovisio e Varedo, non è ancora chiara. Sembra che il camion avesse svoltato per raggiungere un’area di rifornimento, mentre l’uomo alla guida della moto, in fase di sorpasso nello stesso senso di marcia, non si sia accorto di quanto stava per succedere e non abbia evitato il mezzo pesante.